SABATO 23 OTTOBRE 2021




eventi

Al Beer Garden Live in Garden con Hermanos TrioDi

9 e 10 giugno alle 21.30 in bilico tra musica popolare e fusion

di Annalaura Gaudino
Al Beer Garden Live in Garden  con  Hermanos TrioDi

 

È tempo di raffinati disegni sonori, in bilico tra musica popolare e fusion, al Beer Garden in via Discesa Coroglio 34, con il trio degli Hermanos, venerdì 9 giugno, e i TrioDi, la nuova formazione capitanata da Fredy Malfi, sabato 10 giugno, al “Live in Garden”, la rassegna curata nella direzione artistica da New Reel Records

 

Venerdì 9 giugno, alle 21.30, il trio di virtuosi della chitarra flamenca composto da Max Puglia, Nico Di Battista e Francesco Cavaliere, in arte Hermanos, presentano il progetto “Homenaje a Paco”, lo spettacolo, nell’ambito del quale il genere folk spagnolo incontra il jazz, nato per omaggiare il maestro e innovatore del genere Paco De Lucia, scomparso tre anni fa, il quale, insieme con la mitica voce di Camarón de la Isla, seppe ricordare ai contemporanei il patrimonio europeo dell’antica danza andalusa.

 

Sabato 10 giugno, alle 21.30, il palco è tutto di TrioDi, la formazione creata da Fredy Malfi, il celebre batterista della scena partenopea e italiana, che vanta collaborazioni ritmiche come quelle con Napoli Centrale e Peppe Barra, insieme con il maestro della chitarra Corrado Paonessa e con il basso di Mario Mazzaro. I brani del trio sono per la maggior parte composizioni inedite di Corrado Paonessa e di Mario Mazzaro. Il genere è un mix tra funk, rock, blues con influenze melodiche partenopee ed un approccio armonico a tratti jazzistico. Il trio propone anche alcuni standard con nuovi arrangiamenti armonici e ritmici.

 

Il cartellone di giugno della rassegna “Live in Garden” porterà sul palco Therivati (16 giugno), Broncorotto (17 giugno), Piotta (23 giugno), Lelio Morra full band (24 giugno), Fede’n’Marlen (30 giugno).

09-06-2017 11:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA