LUNEDÌ 30 MARZO 2020
Serie B il punto

Al via alle 15 la 31a giornata del campionato cadetto, sfida salvezza per la Salernitana in campo contro il Lanciano

Nell'anticipo di ieri "scoppola" per la capolista Crotone a Brescia, l'Avellino impegnato ad Ascoli

di Antonio De Felice
Al via alle 15 la 31a giornata del campionato cadetto, sfida salvezza per la Salernitana in campo contro il Lanciano

Squadre in campo fra poco per la 31a giornata del campionato cadetto.
Veniamo subito alla Salernitana impegnata all'Arechi nella sfida salvezza contro il Lanciano. I granata che vengono dal successo esterno di Cesena dovranno battere a tutti i costi gli avversari che li precedono di tre punti in classifica, sarebbe un tassello fondamentale per il prosieguo del campionato e per alimentare la fiammella della speranza. Menichini spera di aver trovato l'assetto giusto e la squadra conta molto sul tifo, vero dodicesimo uomo in campo.
Intanto la capolista Crotone ne prende 3 al Rigamonti di Brescia, in quella che forse è la peggiore gara disputata quest'anno, ma mantiene ancora un buon margine sulle terze Pescara e Novara che oggi si scontreranno all'Adriatico in una sfida vietata ai deboli di cuore, gli uomini di Oddo sono in crisi di risultati, quelli di Baroni vengono invece da un buon momento di forma e risultati.
L'Avellino andrà ad Ascoli per il riscatto ma non sembra essere al meglio della condizione, anche se gli uomini di Tesser ci hanno abituato in questo campionato a rapidi cambi di classifica.
Le altre gare della giornata vedono la sfida Bari Pro Vercelli con due squadre in campo alla ricerca del risultatopieno, la prima per rimanere agganciata al treno play off la seconda per allontanarsi da quella dei play out; Como Cesena ci dirà se i romagnoli possono ancora aspirare ad un posto nella griglia play out, mentre Livorno Entella potrà togliere definitivamente la maschera alla squadra ligure e metterla di diritto tra quelle che possono aspirare ad un posto play out. Panucci dal canto suo chiede ai livornesi una prova d'orgoglio per tenere lontano il pericolo di scivolare ulteriolmente verso i bassifondi della classifica.
Spezia Modena e Ternana Latina chiudono la giornata in attesa dei due posticipi, domani Vicenza Trapani e lunedì sera Cagliari Perugia con con i sardi pronti, in caso di vittoria, ad allungare il passo e sorpassare il Crotone in testa.
 

12-03-2016 13:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA