MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




L'evento

Al via da sabato il Paestum Ballon Festival

Tutto pronto nella città dei Templi per l'ottava edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere

di Antonio De Felice
Al via da sabato il Paestum Ballon Festival

Ai nastri di partenza da sabato 1 e fino a sabato 9 (eccetto lunedì 3 giorno di pausa dell'evento) l’ottava edizione di Paestum Ballon Festival, il festival internazionale delle mongolfiere, organizzato dall’associazione “Vivere Paestum”, presieduta da Michele Torlo.
Per tutta la settimana nella zona dei Templi a Capaccio – Paestum, si svolgerà la straordinaria kermesse di volo in mongolfiera che attira ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia.
Una parte della manifestazione è riservata alla gara sportiva di mongolfiere, con ben 20 equipaggi che si cimenteranno in gare di abilità e precisione e che alla fine determineranno tre vincitori.
L’altra invece è un vero e proprio villaggio sportivo, attrezzato anche con bar e ristoro, adiacente all’area archeologica, dedicato ad adulti e bambini, con stand di sponsor, animazione di strada, laboratori didattici in cui esperti del settore terranno lezioni inerenti al volo in mongolfiera, dalle sue origini ad oggi, e, soprattutto, possibilità di volo libero e volo vincolato in mongolfiera.

Come non lasciarsi tentare dalla voglia di volare e di farlo vivendo l'esperienza della mongolfiera? 

28-09-2016 11:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA