SABATO 04 DICEMBRE 2021




Paura mutui

Allarme rosso sui mutui casa: se si approva il decreto attuativo UE sui mutui abitativi.

Passa in commissione Finanze della Camera la norma con cui dopo18 rate non pagate la casa passa alla banca

di Redazione
Allarme rosso sui mutui casa: se si approva il decreto attuativo UE sui mutui abitativi.

La Commissione Finanze della Camera dei Deputati, ha dato oggi, a maggioranza, il via libera sul decreto attuativo della direttiva UE riguardante i mutui sulle case.
In altre parole, quello sulla norma con cui viene istituita la clausola che consente, dopo 18 rate non pagate, di far passare alla banca la casa senza passare per il Tribunale.
A favore della norma proposta da Giovanni Sanga del PD  si sono espressi tutti i partiti che compongono la maggioranza di governo;  contrari Sinistra Italiana, Lega, Forza Italia e il M5S che per tutta la giornata ha protestato davanti a Palazzo Chigi sede della Presidenza del Consiglio, fino a attuare un pacifico sit-in.
Alessio Villarosa deputato grillino e membro della commissione Finanze della Camera ha così "tuonato" fuori dai palazzi: Ora basta, sarà guerra totale su tutti i fronti. Non è possibile che in un paese democratico il governo dopo aver parlato vada via senza dare la possibilità di discussione e controreplica, mettendo in modo dittariale la norma ai voti. Questo è il comportamento di questo parlamento quando si parla della casa degli italiani.
 

09-03-2016 19:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA