GIOVEDÌ 02 DICEMBRE 2021




Le previsioni

Allerta meteo, per domani attesi nubifragi: scuole chiuse a Salerno, Cava e Sarno. Evacuate sedici famiglie

La decisione dei sindaci in base alla comunicazione della Protezione civile

di Redazione
Allerta meteo, per domani attesi nubifragi: scuole chiuse a Salerno, Cava e Sarno. Evacuate sedici famiglie

Domani il giorno nero per la Campania. Attesi forti temporali dalla mattina fino al pomeriggio. Doveva essere il primo giorno di scuola per tanti alunni dai più piccoli dell’asilo ai grandi dei licei. Ma i sindaci del salernitano hanno deciso di non sfidare l’allerta meteo. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto per la giornata di domani, 11 settembre, la chiusura, in via precauzionale, di ogni scuola di ordine e grado per la comunicazione della Protezione civile che parla di allerta arancione. L'ordinanza di chiusura per pubblica incolumità si riferisce ai soli istituti scolastici che avevano deciso l'apertura anticipata.
"Si chiede - spiega il primo cittadino - la massima diffusione della notizia onde evitare episodi di disagi per tutte le famiglie interessate. Nella giornata di domani, in base all'evolversi delle condizioni meteo, si deciderà se prolungare o meno la chiusura dei plessi". Stessa decisione anche a Sarno e Cava de Tirreni. Lo hanno deciso i sindaci Giuseppe Canfora e Vincenzo Servalli. Quest’ultimo, questa mattina ha riunito il Centro Operativo Comunale, vista l'allerta meteo della Protezione Civile Regionale classificata "arancione".
Oltre alla chiusura di tutte le scuole cittadine per domani, il sindaco ha disposto anche l'evacuazione di 16 famiglie residenti in località San Felice sul versante nord est del territorio comunale. L'inizio dell'anno scolastico quindi è previsto per martedì 12 settembre. E' stato anche allestito un ricovero provvisorio per le famiglie evacuate dalle proprie abitazioni nel plesso della scuola media Balzico, alla frazione Santa Lucia.

10-09-2017 19:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA