SABATO 23 NOVEMBRE 2019
le sfilate

Alta moda: in corso le passerelle di Paris Haute Couture Week

Trenta brand presentano le collezioni primavera estate 2019

di Veronica Vanacore
Alta moda: in corso le passerelle di Paris Haute Couture Week

Terminate a metà gennaio le passerelle milanesi sulla moda maschile, il fashion si trasferisce nella capitale parigina dove fino al 24 gennaio sarà di scena l’alta moda, in occasione della Paris Haute Couture Week.
Saranno 30 le grandi case a presentare le proprie collezioni per la primavera-estate 2019.
Si e cominciato ieri con Bertrand Guyon, direttore creativo della casa di moda di Diego Della Valle, che è partito dai ricordi di Elsa Schiaparelli per la sua collezione, che abbonda di broccati, tulle, piume e paillettes.
Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, nei giardini esterni della maison ha fatto fa sfilare le sue modelle truccate come la maschera di Pierrot fra acrobati in uniformi bianche e nere; con abiti che lei stessa definisce "un equilibrio sopra la follia" fatti di alamari, gorgiere, fiocchi, ma anche abiti bustier con inserti in tulle e in chiffon, senza dimenticare le giacche e i cappotti, che rimandano ai domatori di leoni.
Oggi in passerella Karl Lagerfeld con Chanel, Giorgio Armani che presenta la sua Armani Privé e Givenchy, alla terza sfilata Couture con il direttore creativo Claire Waight Keller.
Mercoledì sarà la volta delle proposte della Maison Margiela, poi quelleclassiche di Jean Paul Gaultier e di Valentino, e a conclusione della giornata quelle «inedite» di Balmain.
Nella giornata del 24 infine, spazio all’alta gioielleria con una serie di presentazioni dedicate.

22-01-2019 17:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO