GIOVEDÌ 02 DICEMBRE 2021




Calcio

Ancelotti: dall'azzurro del Napoli a quello dell'Everton

Re Carlo firmerà in serata. De Laurentiis risparmierà quasi 3 milioni di euro

di Nicola Vanacore
Ancelotti: dall'azzurro del Napoli a quello dell'Everton

Sembra fatta per Carlo Ancelotti all’Everton.
Neppure il tempo di leccarsi le ferite dopo l’esonero dalla panchina del Napoli, ed ecco che il tecnico di Reggiolo ha trovato subito una panchina su cui sedere, quella dei toffes in crisi di gioco e risultati oltre che fortemente a rischio retrocessione nella premier inglese.
Con molta probabilità l’altra squadra di Liverpool darà l’annuncio già in serata, visto che c’è intesa su tutto, e dunque si attende solo il via libera da parte di Aurelio De Laurentiis, previsto appunto nella giornata per mettere la firma su un contratto già scritto (con buona pace di don aurielio che risparmierebbe la bellezza di quasi tre milioni di euro).
Dall’azzurro del Napoli a quello dell’Everton, ma con uno stipendio molto più lauto, visto che”re Carlo” sta per firmare un contratto principesco di tre anni da 11,5 milioni (lordi) di sterline anno, a cui quest’anno  andranno aggiunti altri 2,5 milioni in caso di salvezza. In pratica un contratto da14 milioni lordi di sterline che tradotti in eruro fanno circa 16,5 milioni lordi a stagione, più o meno 8 milioni di euro netti, mica male per un tecnico appena esonerato.
Intanto nell’attesa della firma filtra la prima novità e riguarda il figlio Davide, che non sarà il suo secondo, ruolo che i “toffes vogliono che sia Duncan Ferguson, l’uomo che in questo periodo ha gestito la fase di transizione dopo l’esonero di Marcos Silva.

18-12-2019 16:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA