LUNEDÌ 25 OTTOBRE 2021




hi tech

Arte e tecnologia del suono da Exclusive Experience store a via Orazio

Una mostra da guardare e ascoltare "Tu chiamale se vuoi emozioni"

di Annalaura Gaudino
Arte e tecnologia del suono da Exclusive Experience store a via Orazio

Vernissage > Giovedì 3 novembre, ore 19.30

 

Open day > Venerdì 4 novembre 9.30-20.30

 

Arte e tecnologia audio di ultima generazione insieme nello spazio esperienziale Exclusive di Napoli. Una combinazione non casuale, ma in linea con la vocazione del luogo: generare emozioni. La stessa che ispirava le ricerche di Mr Bose, lo scienziato imprenditore, fondatore della Bose&Co, leader oggi nel settore della tecnologia del suono. Da qui l’idea di presentare i nuovi sofisticati sistemi home cinema BOSE Lifestyle in abbinamento ad un’esposizione di 24 opere d’arte contemporanea selezionate dalla Liquid art system di Franco Senesi: otto artisti, espressioni diverse del linguaggio contemporaneo. Disseminate negli ambienti di Exclusive, le opere entrano in dialogo con il luogo e i suoi oggetti: sono fotografie, sculture, dipinti, installazioni. Abitano lo spazio, inducono sguardi diversi, reazioni emotive. Presenze silenti in dialogo con la musica di Lunare project da Radio Yacht, diffusa dall’innovativa tecnologia Bose Lifestyle 600 e 650, ultima novità di casa Bose con diffusori sempre più piccoli, suono straordinario, oggi anche wireless. 

 

L’uso della tecnologia d’altronde non è estraneo al mondo dell’arte: le opere selezionate per l’occasione ne testimoniano il sapiente utilizzo. E' più evidente nelle opere lenticolari di Umberto Ciceri, vere e proprie fotografie in movimento; più nascosta nelle sculture in bronzo di Giacinto Bosco o Gianfranco Meggiato, che uniscono a materiali antichi, tecniche e strumenti di fusione altamente tecnologici. Nei dipinti di Antonio Sannino e Marco Grassi c’è una accurata ricerca nella scelta di innovativi pigmenti pittorici che permettono ai due artisti di dipingere con grande libertà inventiva; c’è un intenso studio fotografico che sottende alle opere pittoriche di Paolo Quaresima o Silvio Porzionato, mentre lo scultore coreano Seo Young Deok riesce a rendere forme così classiche usando materiali di produzione altamente industriale come le catene. 

Il Vernissage è Giovedì 3 novembre alle ore 19.30. Open day Venerdì 4 novembre dalle 9.30 alle 20.30. Con il creative food di InGreatCo.

 

Exclusive è un concept store dove trovano spazio le eccellenze di diversi settori; è un hub, un luogo di incontro e scambi di professionalità, saperi, soluzioni creative: dalla tecnologia del suono all’arte, dalla musica al design contemporaneo. Fondato da Luca Pasquarella è uno spazio che punta a generare emozioni, sinergie, esperienze e conoscenze. 

 

Napoli, Via Orazio, 136/B. www.exclusivexperiencestore.com

Ufficio stampa > dipunto studio 081 681505 www.dipuntostudio.it

 

03-11-2016 18:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA