DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Il fatto

Asl Na3 premia gli studenti, vincono alunni dell'Alberghiero di Sorrento

Gli studenti delle scuole per il piano della sicurezza alimentare

di Redazione
Asl Na3 premia gli studenti, vincono alunni dell'Alberghiero di Sorrento

Alunni dell'Alberghiero di Sorrento vincono il contest "A tavolo con sicurezza". L’obiettivo è stato quello di affiancare le scuole nel perfezionamento delle competenze professionali dei futuri operatori della ristorazione collettiva.

II crescente numero di soggetti affetti da allergie e intolleranze alimentari unitamente alle normative specifiche di settore, rendono, necessarie azioni continuative di prevenzione nutrizionale e sicurezza alimentare a tutela della salute pubblica.

Un percorso che sì è concluso oggi con un convegno svolto presso l’aula De Guevara della direzione Asl Napoli 3 Sud a Torre del Greco.

In linea con gli obiettivi del Piano Regionale della Prevenzione Regione Campania, è stato implementato un programma di attività formative e di promozione della salute rivolte agli alunni degli istituti alberghieri del territorio aziendale.

All’iniziativa promossa dal Dipartimento di prevenzione - Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione - diretto dal dottor Pierluigi pecoraro coadiuvato dalla dottoressa Ornella Di Geronimo, ha partecipato il direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud Elvira Bianco.

Al termine del convegno è stata premiata la scuola vincitrice, l’istituto alberghiero San Paolo di Sorrento, del contest culinario “A tavola in Sicurezza”.

Gli alunni di ciascun istituto hanno presenteranno i menù da loro ideati completi di primo piatto, secondo piatto, contorno e dessert, destinati a soggetti affetti da allergie o intolleranze alimentari.

È stato richiesto che per ciascun menu fosse data particolare attenzione alla scelta di quegli ingredienti ricchi dei micronutrienti associati alle più frequenti carenze che possono instaurarsi in tali condizioni. Tanto a dimostrazione delle competenze e conoscenze acquisite durante il percorso formativo.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

27-10-2022 12:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA