GIOVEDÌ 01 DICEMBRE 2022




Universiadi Napoli

Assegnate a Napoli le Universiadi 2019

Soddisfazione del Governatore De Luca all'annuncio

di Saverio Casalbordino
Assegnate a Napoli le Universiadi 2019

Con un messaggio su facebook, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, ufficializza la scelta della FISU (Federazione internazionale degli sponsor universitari) riunitasi a Bruxelles quest’oggi di assegnare le Universiadi 2019 a Napoli.

“Oggi a Bruxelles, la Federazione Internazionale degli Sport Universitari ha assegnato i giochi dell'estate 2019 a Napoli e alla Campania. Davanti ai delegati di tutto il mondo, è stata accolta la nostra richiesta di ospitare uno degli eventi sportivi di rilievo planetario insieme alle Olimpiadi e ai Mondiali di Calcio.

Un risultato straordinario che ci impegna per i prossimi tre anni e per il quale dovremo essere all’altezza della sfida. Ringrazio Matteo Renzi per il sostegno dato alla candidatura, un ulteriore segno di grande attenzione per Napoli e per la Campania. Avremo anche l’appoggio del Coni e del presidente Giovanni Malagò nell’organizzazione dell’evento”

Giochi che coinvolgeranno l’intera Regione partendo dall’area di Bagnoli per il villaggio degli atleti che saranno circa 10 mila provenienti da 170 Paesi e si cimenteranno in 14 discipline diverse.

De Luca ha anche annunciato che stanzierà subito 20 milioni di euro per ristrutturare gli impianti a Napoli ed in tutta la Regione, un’occasione davvero ghiotta per la Campania per dare slancio all’attività sportiva e mostrarsi al Mondo in tutto il suo splendore.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

05-03-2016 20:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA