I campionati di pallacanestro sdi avviano velocemengte al rush finali, che segneranno promozioni e retrocessioni, oltre che il nuovo assetto sportivo nella geografia del basket campano anche alla luce della riparametrazione dei campionati.
Serie A1
Mentre Napoli e Scafati sono alle prese con la definizione degli staff tecnici in vista della prossima stagione, In Serie A1 si definiscono le quattro semifinaliste e, di conseguenza, le due semifinali (Milano - Sassari e Bologna - Tortona).
Da segnalare che Tortona e guidata in panchina dall'avellinese Marco Ramondino, e vecchia conoscenza del basket campano.
Serie B
Nella Serie B conquistano quella " Elite " Avellino e S.Antimo mentre retrocedono nella " B interregionale " Salerno e Sala Consilina.
La Juvecaserta va a gara 5 tra le mura amiche.
Serie C Gold, girone Oro
In Serie C Gold vincono la prima partita playoff sia Benevento che la Mondo Camerette Caserta. Le due squadre mirano fortemente all'accesso alla " B interregionale " del prossimo anno.
Serie C Silver
Nella Serie C Silver, dopo la già avvenuta promozione nella " C unica " del Portici 2000, vincono Parete, Maddaloni e Step Caiazzo mentre perdono lo Sporting Portici (fuori casa con Potenza) ed il Cava Basket, in casa col già citato Maddaloni, risentendo, in maniera notevole, dell'assenza per infortunio di Antonio Manzi.
Pallacanestro femminile
In A2 femminile iniziano sabato 27 i play-off tra Pol. Battipagliese e Pall. Femminile Firenze per l'ammissione in Serie A1.
In Serie B femminile l'Agropoli-Paestum batte l'Ariano Irpino ed è Campione Regionale per cui dovrà partecipare alla fase successiva per l'ammissione all'A2 del prossimo anno
Serie D
La prima finale di Serie D è tra Antoniana (coach Aldo Festinese) e Basket Solofra (coach Alfonso Senatore).
Un match nel match per i trascorsi di entrambi a Cava come giocatori ed allenatori.
Con Alfonso Senatore, che è stato il capitano della squadra cavese all’epoca in cui gli aquilotti erano guidati da Aldo Festinese.
La seconda finale di D per l'accesso alla " C unica " sarà tra Centro Ester Barra e Pol. Matese