SABATO 04 DICEMBRE 2021




la notizia

Battipaglia: chiuso il reparto di pediatria

Dottoressa risultata positiva al Covid-19. Altri due morti in provincia

di Gaetano Mataluni
Battipaglia: chiuso il reparto di pediatria

A Battipaglia è stata disposta la chiusura del reparto di Pediatria in seguito alla positività di una pediatra in servizio al Santa Maria della Speranza.
"Preso atto della necessità di tutelare tutti coloro che potenzialmente sono entrati in contatto col medico le attività del reparto sono state sospese al fine di effettuare i tamponi su tutto il personale in servizio in Pediatria e i relativi e presunti contatti", le parole della sindaca Cecilia Francese che ha spiegato che "saranno effettuati i tamponi e messi in quarantena tutti coloro che hanno avuto contatti con il medico risultato, poi, positivo".
Intanto si registrano due decessi in provincia di Salerno tra coloro che erano risultati positivi al Coronavirus.
Agropoli piange la scomparsa di un 83enne che è deceduto all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania. "Uomo d'altri tempi e grande lavoratore, ci rattrista ma restano impressi nella nostra mente i bei momenti trascorsi insieme a lui, nella sua storica attività e i suoi sorrisi contagiosi", il messaggio di cordoglio del sindaco Adamo Coppola in seguito alla terza vittima per il Covid-19. Lutto anche a Sarno dove sale a quattro il numero dei decessi dopo che è spirato all'ospedale di Scafati un 71enne che era risultato positivo cinque giorni fa. "A lui la nostra preghiera unita e
forte che lo accompagni nell'ultimo viaggio; ai suoi familiari giunga la nostra vicinanza. A voi tutti, miei concittadini, rivolgo l'accorato appello a restare in casa, a non avere contatti, ad uscire solo per vera necessità", il messaggio del sindaco Giuseppe Canfora.

14-04-2020 16:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA