DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Bellezza

Beauty routine: come rimuovere il make-up per una perfetta pulizia del viso

I prodotti giusti per ogni esifenza

di Red
Beauty routine: come rimuovere il make-up per una perfetta pulizia del viso

Beauty routine: come rimuovere il make-up per una perfetta pulizia del viso

Truccarsi è un gesto quotidiano che aiuta a valorizzarsi e a sentirsi bene con se stessi, ma anche struccarsi è fondamentale: rimuovere il trucco a fine giornata permette infatti di liberare la pelle dallo sporco, lasciandola fresca, morbida, idratata e priva di tutte quelle sostanze che ne offuscano la luminosità.

Tuttavia, un po' per stanchezza, un po' per pigrizia, spesso si tende a trascurare questo gesto di bellezza, senza contare che, a causa di make-up sempre più performanti, struccarsi in modo impeccabile può rivelarsi tutt'altro che immediato.

Qualche piccolo consiglio, però, può aiutare a trasformarlo nel più semplice dei gesti e farlo diventare parte integrante della quotidiana beauty routine.

Come rimuovere il make up e facilitare la skin routine

La pulizia del viso dal make-up presuppone spesso un'azione di sfregamento che può contribuire ad irritare la pelle.

Una delle aree del volto più ardue da struccare, ad esempio, è quella del contorno occhi, sia perché è la zona nella quale si tende a ricreare dei make-up waterproof particolarmente difficili da rimuovere, sia per la delicatezza della pelle e per la particolare conformazione dell'area.

Per questo, è importante adoperare un detergente struccante efficace, ma allo stesso tempo delicato, che elimini qualsiasi traccia di trucco in un unico gesto evitando di irritare l'epidermide.

Ovviamente, ogni pelle è a sé e spesso non è facile scegliere quale sia il prodotto struccante migliore, ma una soluzione che unisce efficacia e delicatezza alle necessità dei ritmi quotidiani è per esempio quella offerta dalle salviettine struccanti. Naturalmente, è bene utilizzare esclusivamente prodotti delicati, perché lo sfregamento sulla pelle, unito alla presenza di tessuti troppo compatti, può creare irritazioni.

Tra le proposte più interessanti del momento, si distinguono senza dubbio le salviettine struccanti di Acqua alle Rose, realizzate con una trama micro-vellutata che rimuove il trucco in modo impeccabile già alla prima passata. Si tratta, inoltre, di prodotti privi di alcool e composti al 95% da ingredienti naturali, che lasciano la pelle idratata, tonificata e rinfrescata senza richiedere risciacquo.

Struccanti viso: il prodotto giusto per ogni esigenza

Com’è facile intuire, grazie alle salviette per il trucco è possibile sciogliere qualunque traccia di make-up riducendo al minimo i tempi per la quotidiana skin care.

Inoltre, grazie a un formato pratico, le salviettine struccanti trovano posto davvero ovunque – in bagno, nel beauty case dei prodotti cosmetici oppure in borsa – offrendo un utilizzo estremamente agevole e completamente a portata di mano. Tuttavia, le soluzioni per eliminare il make-up oggi sono diverse e la scelta dipende esclusivamente dalle singole abitudini in fatto di beauty routine.

Tra i prodotti in formato liquido migliori si distinguono, ad esempio, sia il classico latte detergente, che strucca viso e occhi in modo impeccabile lasciando la pelle pulita e perfettamente idratata, sia gli struccanti per occhi, pensati appositamente per le esigenze di questa particolare parte del volto.

Ma, tra le scelte attualmente più gettonate dalle beauty addicted, c’è anche l'acqua micellare, pensata per pulire la pelle dal trucco in modo delicato e, al variare della specifica composizione, per assicurare un effetto lenitivo duraturo.

Beauty routine: l'importanza di struccarsi in modo delicato

In ogni caso, qualunque sia la scelta in fatto di prodotti struccanti, è sempre importante adottare nella quotidiana skin care un prodotto dermatologicamente testato e adatto al proprio tipo di pelle.

A mettere d'accordo tutti, in genere, sono i prodotti struccanti sensitive, ideali per evitare l'effetto disidratante provocato da quelle lozioni che, oltre a eliminare le tracce di make-up, contribuiscono a portare via il naturale film idrolipidico a protezione dell'epidermide.

Uno struccante delicato, infatti, è un prodotto detergente che spesso racchiude proprietà emollienti e protettive e per questo adatto anche a chi ha la pelle normale o tendenzialmente secca.

Inoltre, riduce l'effetto pelle che tira così come i classici rossori causati dai prodotti con formulazioni troppo aggressive, assicurando un'azione restituente, che aiuta la pelle a prepararsi ai fisiologici processi di rigenerazione notturna.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

27-01-2022 11:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA