VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




tennis

Berrettini vola in semifinale agli Austrialan Open. Ora la sfida con Nadal

L'azzurro batte al quinto set il francese Gael Monfils

di Nicola Vanacore
Berrettini vola in semifinale agli Austrialan Open. Ora la sfida con Nadal

Una battaglia lunga quasi quattro ore, tanto ha impiegato l'azzurro Matteo Berrettini per avere la meglio sul francese Gael Monfilssi è qualificarsi per la semifinale dell'Open d'Australia (6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2); ora Matteo n. 5 al mondo è atteso dalla sfida più affascinante quella contro lo spagnolo Rafa Nadal n. 5 ma dato per favorito a questo torneo orfano di Novak Djokovic indiscusso n. 1 al mondo.

"E' incredibile, sono davvero felicissimo" queste le prime parole a caldo di Matteo Berrettini, che continua - In questo match ho vissuto tantissime emozioni. Pensavo di avere la partita in mano dopo due set e invece mi sono trovato al quinto".
"Nel terzo set ho mancato due palle break e Gael mi ha rimontato, poi per fortuna ho ripreso a giocare meglio". "Ora mi aspetta una grande battaglia con Nadal. Entrambi siamo andati al quinto set e dobbiamo recuperare. Io sono più giovane, ma lui ha più esperienza"


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

25-01-2022 16:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA