DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022




Disagi estivi

Blackout in Costiera amalfitana. Al buio anche la processione di Sant'Andrea

Caldo e sovraccarico energetico hanno mandato in tilt la corrente elettrica in sei comuni della 'Divina'

di Red
Blackout in Costiera amalfitana. Al buio anche la processione di Sant'Andrea

 Processione di Sant'Andrea patrono di Amalfi al buio e cinque comuni in tilt per un'improvviso balckaout dovuto probabilmente alle forti ondate di calore e al sovraccarico energico.

Questo è quanto  accaduto ieri nella "Divina Costiera", un fenomeno che è capito anche in alcune zone di Napoli, dove le linee elettriche di media tensione gestite da E-Distribuzione a servizio di alcuni comuni della Costiera Amalfitana sono andate fuori uso.

Solo d'intervento dei tecnici dell'azienda del gruppo Enel che hanno lavorato tutta la notte per installare gruppi elettrogeni e cavi attrezzo hanno consentito progressivamente di ripristinare l'erogazione dell'energia elettrica nei comuni di Amalfi, Atrani, Maiori, Minori, Ravello e Tramonti .
Successivamente i tecnici hanno lavorato alla riparazione definitiva del guasto che si è conclusa questa mattina riportando la rete elettrica al suo normale assetto, mentre continua il monitoraggio sulla rete elettrica da parte di E-Distribuzione in tutta la zona.

Ieri, sempre a causa del caldo, un blackout di estese proporzioni ha interessato migliaia di persone nella zona
collinare di Napoli. Anche in questo caso E-distribuzione è intervenuta ripristinando la normale erogazione.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

28-06-2022 11:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA