DOMENICA 23 GENNAIO 2022




LA DELIBERA

Boscoreale. La svolta di Aiello, vigili urbani sempre all'entrata delle scuole

Agli agenti di polizia municipale saranno riconosciuti i buoni pasto

di Alina Cescofra
Boscoreale. La svolta di Aiello, vigili urbani sempre all'entrata delle scuole

L'amministrazione comunale di Boscoreale ha approvato la delibera sulla modifica dell'orario di servizio della polizia locale. La delibera redatta interamente dal comandante Vincenzo Aiello, prevede la presenza assidua all’esterno dei plessi scolastici negli orari di entrata e di uscita e di conseguenza l'elargizione, anche per gli ausiliari, dei buoni pasto. Un altro successo per l’attuale comandante dei vigili urbani.

L'orario lavorativo antimeridiano superando le sei ore dà diritto ai buoni pasto.

L’ennesimo risultato raggiunto dalla polizia municipale sotto la guida di Vincenzo Aiello, nonostante le molteplici difficoltà incontrate in un percorso dove gli ostacoli, anche esterni, non sono mancati.

"Era un obiettivo che mi ero proposto, ci credevo e ci sono riuscito", ha raccontato Aiello. Non solo è riuscito a garantire sicurezza all’esterno delle scuole dove i genitori sono i principali soggetti che non rispettano le regole creando pericoli, ma ha anche esercitato un diritto per i suoi agenti.

Aiello, prossimo alla scadenza del suo mandato (il 20 febbraio) e già avvicendato lavora assiduamente per i suoi uomini e per la città. Probabilmente è stata la deadline del contratto ad escluderlo dal summit che si è tenuto stamattina sul progetto della videosorveglianza in città. Intanto, grazie al comandante, il corpo dei vigili urbani è stato riorganizzato e nonostante la carenza di uomini e di mezzi il lavoro è stato encomiabile. Ma a qualcuno, probabilmente, non sarà piaciuto, considerando che già prima della decisione assunta dal sindaco Antonio Diplomatico si discuteva sulla legittimità della sua posizione. Intanto, da anni le scuole aspettavano la certezza del servizio della polizia municipale al loro ingresso, cosa che solo Aiello è riuscito a fare.

 

05-02-2020 18:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA