VENERDÌ 06 DICEMBRE 2019
Calcio

Buon compleanno, Napoli!

Stasera la festa al San Paolo per i 90 anni del club: prima lo show, poi l'amichevole con il Nizza

di Fabrizio Prisco
Buon compleanno, Napoli!

Il Napoli oggi compie novant'anni e stasera il club azzurro ha dato appuntamento ai suoi tifosi allo stadio San Paolo per una grande festa. Prima dell'amichevole con il Nizza ci sarà un vero e proprio show: alla presenza di tante stelle del Napoli del passato verrà presentata la squadra che agli ordini di Sarri si appresta ad affrontare la nuova stagione. Il coro dell'orchestra del Teatro San Carlo e il trio di tenori Il Volo allieteranno i presenti con un repertorio classico e napoletano. Previsti anche fuochi artificiali e un videomessaggio di Diego Maradona. Lo spettacolo per i novant'anni del Napoli sarà visibile in chiaro su Sky e sulla piattaforma Mediaset Premium. La partita con il Nizza invece sarà in pay per view al costo di 10 euro. Finora tiepida è stata la risposta ai botteghini. Ieri sera, in ogni caso, un centinaio di tifosi si sono radunati alle spalle della Curva B con sciarpe, fumogeni e bandiere per celebrare l'importante ricorrenza della propria squadra del cuore.

Al San Paolo sarà la prima volta dei nuovi acquisti Tonelli, Giaccherini e Milik. In campo però dovrebbe scendere, almeno per uno spezzone di gara, solo il polacco. Tonelli è sempre alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo e Giaccherini ha un affaticamento muscolare. Sul fronte mercato si attende in queste ore una risposta definitiva dell'Inter per Icardi. ADL si è spinto fino ad un'offerta monstre di 60 milioni ed è disposto a mettere sul tavolo anche il cartellino di Gabbiadini. La società nerazzurra al momento non cede. Da Milano però qualcuno sussurra che il ds Ausilio stia sondando per cautelarsi la disponibilità del PSG per fissare l'eventuale prezzo di Cavani. Se non dovesse prendere Icardi il Napoli potrebbe fare un tentativo con il Chelsea per Diego Costa.

A breve attese novità anche in difesa e a centrocampo. Dopo le voci che lo volevano al Liverpool Zielinski è ad un passo dal Napoli. Nel mirino di Giuntoli c'è sempre anche Rog della Dinamo Zagabria. Valdifiori è conteso dal Torino e dal Bologna e potrebbe essere inserito nelle trattative per arrivare a Maksimovic o a Diawara.  

 

01-08-2016 09:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO