VENERDÌ 03 FEBBRAIO 2023




Il personaggio

Calcio, addio a Gianni Di Marzio. Aveva allenato Nocerina, Juve Stabia e Napoli

Grande conoscitore del calcio scoprì Maradona e Cristiano Ronaldo

di Red
Calcio, addio a Gianni Di Marzio. Aveva allenato Nocerina, Juve Stabia e Napoli

Il calcio italiano piange Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo italiano, L'annuncio è stato dato dal figlio Gianluca, giornalista a Sky.
Gianni Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un'ottima carriera da allenatore iniziata negli anni  '70 con l'Internapoli di Wilson e Chinaglia, per poi passare ad allenare Nocerina e Juve Stabia (nella stagione 1972-1973). Fra i suoi successi la promozione in serie A con il Catanzaro in serie A.
Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napoli dove rimase fino al 1979, portando gli azzurri alla finale di Coppa Italia e al piazzamento Uefa.
Fu lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Diego Maradona segnalandolo al presidente Corrado Ferlaino ma
l'operazione non fu subito possibile a causa della chiusura delle frontiere al mercato. Scopri e segnalò anche un giovanissimo Cristiano Ronaldo.
"E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego - si legge nel messaggio condiviso sui social dal figlio, il noto giornalista Gianluca Di Marzio - Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai".

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

22-01-2022 10:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA