MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




IL VIAGGIO

Calcio Giovanile. Conto alla rovescia per la Copa Santa a Barcellona che unisce sport e turismo

L'iniziativa coinvolge anche le squadre italiane

di Nicola Vanacore
Calcio Giovanile. Conto alla rovescia per la Copa Santa a Barcellona che unisce sport e turismo

E' iniziato il conto alla rovescia. Siamo a soli tre mesi dall'inizio del torneo Copa Santa che dà il via al poderoso programma dei tornei internazionali di calcio giovanili in Spagna di Barcelonista Sporturismo.

Una manifestazione di interesse europeo alla quale possono partecipare anche le squadre di calcio giovanile italiane. Si tratta di tornei ormai famosissimi, come Copa Santa, Copa Catalunya, Spain Trophy ed altri ancora, ai quali partecipano complessivamente ogni anno tra le 800 e le 1.000 squadre provenienti da tutto il mondo, di cui oltre un centinaio sono italiane. Da marzo a ottobre, oltre 20.000 ragazzi calcano i campi in sintetico e si sfidano in una festa infinita, cui partecipano anche allenatori, dirigenti, allenatori.

Copa Santa si svolge ovviamente durante il periodo della Settimana Santa e permette di unire la pratica dello sport a una affascinante vacanza a Barcellona, magari con una visita al Camp Nou e alla Sagrada Família, di approfittare dei tepori della primavera e, magari, fare anche il primo bagno al mare (o in piscina) dell'anno.

Tutti i tornei si svolgono a Calella, Lloret de Mar, Pineda, Malgrat, Santa Susana (Spagna, Barcellona, Costa Brava e Costa del Maresme) e sono organizzati e proposti da Barcelonista Sporturismo insieme ad affermati partner internazionali.

La Costa Brava e la Costa Maresme - grazie al clima mite e invidiabile durante tutto l’anno e a strutture alberghiere e sportive all'avanguardia - ospitano da oltre trent'anni questi importanti tornei internazionali di calcio giovanili. Il contesto turistico è di prim'ordine, tale da consentire anche agli accompagnatori, ai dirigenti, ai genitori, di unire alla partecipazione sportiva anche una vera e propria vacanza, modulabile in base alle esigenze, ai desideri e agli impegni di ogni gruppo partecipante.

Barcelonista Sporturismo ha maturato in tutti questi anni un’esperienza che è sinonimo di qualità. La conoscenza approfondita di Calella e di Lloret de Mar consente a Barcelonista Sporturismo e ai suoi partner locali di scegliere le migliori sistemazioni in alberghi tre o quattro stelle, in pensione completa.

per saperne di più www.sporturismo.com

24-01-2020 09:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA