GIOVEDÌ 29 LUGLIO 2021




calcio

Calcio, il Celta Vigo 'sfida' Napoli Lazio e Manchester City

Cartelloni pubblicitari con la scritta 'Date un'occhiata alla nostra celeste', nelle tre città europee che hanno lo stesso colore

di Red
Calcio, il Celta Vigo 'sfida'  Napoli Lazio e Manchester City

"Ci dispiace partenopei, ma date un'occhiata alla nostra celeste": questa la scritta di fianco a una enorme foto della maglia azzurra del Celta Vigo comparsa su grandi cartelloni pubblicitari a Napoli.
Una simpatica sfida del club spagnolo che ha lanciato lo stesso sberleffo anche a Roma nei confronti della Lazio e a Manchester nei confronti del City.
Una tripla sfida alle squadre più famose con le maglie azzurre da parte del club iberico della Galizia che lo scorso anno ha chiuso all'ottavo posto la Liga, perdendo di un soffio l'ingresso in Europa.
E allora il Celta ha deciso di entrare in Europa con questa strategia di marketing, supportata dall'azienda che produce le loro maglie.
Una sfida di stile che potrebbe anche avere una risposta da uno dei tre club, una sfida del marketing ma anche dell'amore che ogni tifosi ha per la maglia della propria squadra: il Celta in Galizia viene chiamato "los celestes", gli azzurri, esattamente come il Napoli, e la sfida c''è tutta, sui manifesti, anche se quest'anno non ci potrà essere in campo.

16-07-2021 15:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA