MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE 2020
serie A

Calcio, il Napoli strapazza l'Atalanta e lancia la sfida al campionato

Partita magistrale dei ragazzi di Gattuso che liquidano la Dea con il risultato di 4-1

di Nicola Vanacore
Calcio, il Napoli strapazza l'Atalanta e lancia la sfida al campionato

Il Napoli lascia negli spogliatoi le polemiche e lancia la sfida al campionato dopo aver strapazzato l'Atalanta scesa al San Paolo con l'obiettivo di sbancarlo.
Gattuso va dritto per la sua strada e la squadra lo segue applicando alla lettera il suo modulo sicuramente offensivo, con geometrie e sincronismi perfetti, e dove l'ultimo arrivato Bakayoko da finalmente solidità a centrocampo. Un Napoli spavaldo e spumeggiante completamente padrone del campo al punto che alla mezzora gli azzurri sono in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Lozano e la rete di Politano, con Osimhen a completare il poker che mette in ghiacciaia il risultato e segna la sua prima rete nella massima serie.
Poco da dire sul secondo tempo, dove la Dea cerca di evitare un passivo più pesante, mentre il Napoli sazio di quanto fatto fa girare la panchina così da tenere alta la concentrazione.
Se il Napoli visto oggi si riconfermerà nelle prossime partite, la zona Champions è sicuramente alla sua portata.

Il tabellino della gara:

NAPOLI-ATALANTA 4-1

NAPOLI (4-2-3-1) allenatore Gattuso: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz (83' Demme), Bakayoko (75' Malcuit); Politano (61' Ghoulam), Mertens (75' Lobotka), Lozano; Osimhen (83' Petagna).

ATALANTA (3-4-2-1) allenatore Gasperini: Sportiello; Toloi, Romero, Palomino (46' Djimsiti); Depaoli, De Roon, Pasalic, Gosens (81' Muriel); Ilicic (63' Malinovskyi), Gomez (55' Lammers); D. Zapata (46' Mojica).
 

ARBITRO: DI BELLO

RETI: 23' e 27' Lozano (N), 30' Politano (N), 43' Osimhen (N), 69' Lammers (A)
 

AMMONITI: Toloi (A), Gosens (A), Lozano (N), Djimsiti (A)

17-10-2020 17:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA