MARTEDÌ 19 GENNAIO 2021




l'evento

Calcio, l'album della Panini compie 60 anni

Torna la copertina cult con la storica rovesciata di Carletto Parola

di Red
Calcio, l'album della Panini compie 60 anni

La storica rovesciata di Parola e un grande numero 60 dorato su un muro tricolore: così Panini celebra i suoi 60 anni e i 60 anni della collezione Calciatori nella copertina dell'edizione 2021, presentata oggi a Milano.
Una collezione che, dalla sua nascita, ha visto Panini stampare circa 30 miliardi di figurine di soli calciatori.
L'album protagonista della nuova edizione è formato da 132 pagine con 748 figurine con tante  novità, dalla "Top Team Panini 60" e "La Panini più amata", che saranno scelte con la collaborazione di collezionisti e tifosi, oltre alle figurine delle copertine storiche degli album dal 1961 e degli MVP dei club di Serie A.
"Abbiamo 60 anni. È un anno difficile ed essere italiani deve essere motivo d'orgoglio", le parole di Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. "Speriamo che le figurine 'Calciatori' possano portare un poco di spensieratezza
ai tifosi ed agli appassionati di tutte le età".
Alla Serie A sono dedicate quattro pagine con 22 calciatori, il mister e la maglia. Seguono poi le pagine dedicate a Serie BKT (20 squadre con 18 figurine di calciatori e lo scudetto), Serie C, Serie D e Serie A femminile.
Numerose anche le figurine speciali, dal "Film del campionato" in collaborazione con la Gazzetta dello Sport alla sezione "Calciomercato - L'Originale" con Sky, oltre ai momenti e protagonisti del campionato nella prima parte di stagione e alla Nazionale Italiana Cantanti, che festeggia i 40 anni.
Il lancio di "Calciatori 2021" sarà supportato da un campagna di comunicazione che avrà come protagonista Alejandro "Papu" Gomez e la sua famiglia, con le figurine Panini che saranno inoltre al centro della puntata di stasera di BoboTv con Vieri, Adani, Ventola e Cassano.
"La figurina del mio cuore? Baggio ai tempi della Fiorentina, ma la non trovavo mai. Andavo a vederlo giocare, dopo 8 anni abbiamo giocato un mondiale insieme", ha raccontato Vieri durante la presentazione dell'album.

12-01-2021 19:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA