MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE 2020
serie A

Calcio, oggi alle 15 Napoli - Atalanta, anticipo della 4a giornata

Riparte la Serie A fra polemiche e squadre decimate dal Covid

di Nicola Vanacore
Calcio, oggi alle 15 Napoli - Atalanta, anticipo della 4a giornata

Ripartono oggi, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali i campionati di calcio nel bel mezzo della nuova emergenza sanitaria.
Una ripresa che si è consumata durante l'intermezzo nazianali, fra le polemiche per la mancata disputa di Juventus-Napoli e un protocollo che vista la situazione attuale legata al Coronavirus fa acqua da tutte le parti.
Intanto nell'attesa di capire se in Italia le leggi dello Stato valgono meno di quelle del calcio, il massimo torneo bussa alla porta con una giornata giornata che promette scintille.

Si comincia alle 15 con l'anticipo del San Paolo fra il Napoli e l'Atalanta.
Gli azzurri scendono in campo privi di Insigne ancora infortunato e della coppia Elmas Zielinski ancora alle prese con il Covia. Classifica a parte, ci sarà tempo per vedere come andrà a finire la storiaccia andata in scena all'Allianz Stadium, mente gli azzurri con l'innesto di Bakayoko sembrano aver preso coscienza che questo può essere l'anno giusto, anche se fa bene Gattuso a predicare che si vive alla giornata. Gasperini dalla sua punta con la Dea al successo che lancerebbe gli orobici in chiave scudetto.
Secondo big match alle 18 con il derby della Madonnina nel quale l'Inter i piena emergenza Covid affronta il Milan di Ibra voglioso di trascinare i suoi in cima alla classifica.
Alla stessa ora a Genova sponda doriana ci sarà un'interessante Sampdoria-Lazio, mentre chiude la giornata degli antici la gara dello Scida fra il Crotone e la Juventus priva di Ronaldo il cui comportamento è stato aspramente criticato dal ministro dello sport Spadafora. Una gara che per la Juve è da considerarsi quasi casalinga vista la passione bianconera consumata da quelle parti.
Domani saranno in campo a ora di pranzo Bologna Sassuolo per un derby tutto emiliano-romagnolo, e a seguire Spezia Fiorentina con il debutto di Callejon in maglia viola e Torino Cagliari con i granata di Di Francesco alla ricerca dei primi punti campionato dopo la falsa partenza.
Il pomeriggio inoltrato vedrà il confronto fra Udinese Parma al Dacia Arena, mentre chiuderà la domenica Roma Benevento con i sanniti alla ricerca di un risultato di prestigio.
La 4a giornata vedrà infine la sua conclusione luned' sera quando al Bentegodi di Verona scenderà in campo l'Hellas di Juric contro un Genoa ancora più che decimato dalle assenze Covid, nonostante siano passate tre settimane.
Tutto questo mentre i tifosi ancora costretti ai box e alla visione delle gare in tv si chiedono, se questo non sia già un campionato falsato.
 

17-10-2020 11:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA