GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021




Calcio

Calciomercato, le ultime notizie sui movimenti delle squadre di A

Il Napoli dopo l'infortunio di Demme prova a rinnovare il prestito di Bakayoko

di Red
Calciomercato, le ultime notizie sui movimenti delle squadre di A

Non decolla il calciomercato della serie A, dove sono molte le trattative ma pochi gli affari.
L'Inter si muove sul mercato e cerca di stringere i tempi per arrivare a Nahitan NANDEZ. A Milano è stato avvistato Pablo Bentancur, agente dell'uruguagio: la sua presenza nel capoluogo meneghino è più di un indizio nella ventilata trattativa con il club nerazzurro, che in cambio vorrebbe lasciare NAINGGOLAN al Cagliari e affiancargli PINAMONTI, che non rientra nei piani di Simone Inzaghi.
Il club sardo, oltre alla contropartita tecnica, chiede contanti (fra i 4 e i 5 milioni, per l'esattezza); i dirigenti nerazzurri non vorrebbero andare oltre i 2.
L'Inter non demorde anche sulla pista che porta a Hector BELLERIN: l'apertura dell'Arsenal, che potrebbe anche concedere un prestito oneroso, fa sperare i dirigenti della 'Beneamata'. Il giocatore può arrivare a Milano anche senza obbligo di acquisto: una formula, questa, che può sloccare il trasferimento.
Manuel LOCATELLI è sempre in cima ai pensieri dei dirigenti della Juventus, malgrado il Sassuolo abbia più volte smorzato gli entusiasmi dei bianconeri. La trattativa dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni: la data limite sarebbe fissata per l'8 agosto, almeno secondo quanto ha fatto intendere il ds Carnevali. Oltre quel giorno, per Locatelli potrebbero aprirsi altre strade.
 L'Atalanta ha la necessità di sostituire ROMERO e, per farlo, avrebbe pensato a LUIZ FELIPE della Lazio, che nel 2022 andrà in scadenza con il club biancoceleste. Il centrale difensivo brasiliano piace molto a  Gasperini. Lotito lo valuta intorno ai 20 milioni.
Il Napoli torna alla carica per Tiemoue BAKAYOKO: il centrocampista del Chelsea tornerebbe all'ombra del Vesuvio a parametro zero; al club di De Laurentiis resterebbe da pagare l'intero ingaggio del giocatore, ex Milan. Il Napoli continua a seguire anche un altro giocatore del Chelsea: EMERSON PALMIERI.
L'obiettivo è di occupare la corsia sinistra, anche se la trattativa per il prestito (richiesto dai dirigenti partenopei) è assai complicata.
Alessandro FLORENZI non raggiungerà i compagni della Roma, impegnati nella tournée in Portogallo, ma domani andrà a Trigoria per cominciare la preparazione. Lo status del jolly romano è quello di separato in casa, nell'attesa di un'offerta.
Lo Spezia punta a rinforzare la difesa: l'obiettivo è l'uruguagio Martin CACERES, svincolato dalla Fiorentina e nel mirino di altri club di Serie A.
Sam LAMMERS è a un passo dal trasferimento in prestito al Genoa: la trattativa con l'Atalanta è vicina alla conclusione.
Anche l'Empoli rinforza la difesa: il club toscano ha annunciato l'ingaggio di Riccardo MARCHIZZA.
Il Verona, invece, è a un passo da Gianluca FRABOTTA, dopo avere trovato l'accordo con il club di appartenenza del giovane, la Juventus.
Infine, la Sampdoria è a caccia di un rinforzo per l'attacco: il preferito, al momento, è Roberto INGLESE, tuttavia non è da scartare la strada che porta a Patrick CUTRONE.

30-07-2021 21:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA