MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




la notizia

Campania, al via con l'estate le navi veloci per Cilento e costiere

Le linee del mare come contributo agli ingordi autostradali

di Redazione
Campania, al via con l'estate le navi veloci per Cilento e costiere

Riparte dal 22 giugno la linea di collegamento via mare con linee veloci da Napoli verso il Cilento. Il programma Volaviamare è operato da Alilauro attraverso la linea Cilento Blu che dal Molo Beverello di Napoli porterà i viaggiatori verso  Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casalvelino, Pisciotta, Palinuro e Camerota, tentando di decongestionare la statale cilentana da sempre congestionata di traffico in estate.
Il servizio estivo di collegamento si articola in quattro linee di Cilento Blu che collegano le località balneari con
Salerno e Napoli e nelle due dell'Archeolina che dal 1 luglio collegherà Amalfi e Positano con Sorrento e con Napoli e fino al litorale flegreo con Pozzuoli e Bacoli.
"Le autostrade del mare - spiega Mariaceleste Lauro, amministratore delegato di Alicost - sono una soluzione sempre più auspicabile per una fruizione a impatto zero delle coste della Campania e del resto la riduzione delle emmissioni di Co2 delle nostre unità risponde a'esigenza di una mobilità sostenibile in Campania. In particolare avendo a cuore le nostre destinazioni non possiamo che pensare a una mobilità agevole, sicura e che non abbia ricadute negative sulla sostenibilità di borghi unici al mondo".

17-06-2019 20:53:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA