DOMENICA 03 LUGLIO 2022




Il fatto

Campania al voto, De Luca: 'Nessun imbarazzo per Pomicino, Mastella e De Mita'

Il governatore presenta l'accordo con Italia Viva: 'Liste pronte per il 20 luglio'

di Redazione
Campania al voto, De Luca: 'Nessun imbarazzo per Pomicino, Mastella e De Mita'

De Luca e il partito di Renzi insieme alle prossime regionali. Alla presentazione dell'accordo con Italia Viva il governatore risponde anche alle domande sugli altri alleati. "Non sono imbarazzato, nè preoccupato. Chi decide di collaborare con me, sa che non contratto con nessuno". Così il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca, rispondendo alla domanda di un giornalista sulla eterogeneità della sua coalizione - che comprenderà, oltre a De Mita, Pomicino e Mastella - durante la conferenza stampa per ufficializzare l'appoggio di "Italia viva". "Dobbiamo aggregare un fronte con la presenza di un' area moderata, e di un' area progressista, di persone orientate alla concretezza e non alle chiacchiere e continuo a pensare che i valori umani contino più delle bandiere di partito", ha aggiunto De Luca.
Ma c' è una questione morale? "Assolutamente sì. Il nostro obbiettivo è preparare le liste entro il 20 luglio, chiedere un' autocertificazione a tutti i candidati e - se ce lo consentiranno - sottoporle alla Dda ed all' Autorità anticorruzione. Una discriminante fondamentale per chi decide di collaborare con me sarà l'adesione alla lotta contro la camorra". 
Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

13-06-2020 14:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA