MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2022




Il fatto

Campania, caro bollette De Luca: 'Aiuti a famiglie e imprese'

Pronto un piano regionale con contributi alle aziende

di Redazione
Campania, caro bollette De Luca: 'Aiuti a famiglie e imprese'

De Luca annuncia un piano regionale di aiuti a famiglie e imprese in Campania. 
Contributi anche per il 30-40% di aumenti energia elettrica. 

"Oggi noi in Regione Campania cerchiamo di fare quello che è in nostro potere per la solidarietà, facciamo uno sforzo enorme per un piano economico come quello varato due anni fa per il covid con aiuti di un miliardo e 20 milioni per famiglie, imprese, pensionati, per il mondo del commercio e dell'artigianato. Non abbiamo oggi quelle risorse ma stiamo facendo uno sforzo enorme per recuperare centinaia di milioni per un piano di aiuti a famiglie e imprese".

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nell'appuntamento Facebook del venerdì. "Stiamo finendo la preparazione - ha detto - di un piano di aiuti economici che presenteremo la prossima settimana, con contributi alle famiglie ma anche ad asili nido, per gli abbonamenti gratuiti per gli studenti ai mezzi pubblici che già ci sono, daremo anche un buono per attività sportive per ragazzi e ragazze. Cerchiamo di bloccare l'aumento per le bollette dell'acqua su cui possiamo lacvorarci da Regione.

Anche sulle imprese, cerchiamo di sterilizzare per il 30-40% gli aumenti del costo di energia visto che in attesa che dal Governo nazionale, quello esistente è dimissionario e si aspetta il prossimo, arrivino misure sostegno e sterilizzazione degli aumenti. Stiamo pensando a misure più grandi possibili rispetto alle risorse della Regione. Ricordo che le etrate che abbiamo quest'anno sono inferiori di 400 milioni rispetto allo scorso anno. Quando si governa si fanno conti con bilanci, in campagna elettorale sei allegro e disinvolto, poi al governi ti confronti con la realtà". (ANSA).


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

09-09-2022 17:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA