SABATO 23 OTTOBRE 2021




Il fatto

Campania, De Luca: 'Ai giovani serve lavoro, non un bonus per andare in vacanza a Palinuro'

Il governatore: 'Rifiuto di ogni spinta alla passività'

di Redazione
Campania, De Luca: 'Ai giovani serve lavoro, non un bonus per andare in vacanza a Palinuro'

Ai giovani serve un "lavoro che consenta di vivere, non un Bonus che al massimo di andare a farti una vacanza a Palinuro". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca intervenendo alla presentazione del progetto "Borgo 4.0" che si è tenuta presso il circuito di sperimentazione Adler di Ottaviano, un progetto di filiera che integra azioni di ricerca e sviluppo per la mobilità sostenibile.

"Bisogna fare scelte chiare e decidendo. Non si deve dare tutto a tutti ma decidendo sulle cose che sono prioritarie per la Campania e per il nostro Paese", ha aggiunto De Luca. "Noi continueremo a muoverci sulla nostra linea che è quella del rifiuto radicale di ogni parassitismo nel Mezzogiorno di Italia, di ogni spinta alla passitività", ha stigmatizzato.

Ricordando Seneca e parlando ancora dei giovani, ha detto ancor che "vivere significa combattere e non bisogna dare loro il messaggio dei bonus, dei regali a vuoto che sono parte di una cultura superata e residuale del secolo scorso ma ci muoveremo di una sfida precisa". Bisogna mettere in condizioni i giovani di "esprimere la loro creatività ma non bisogna dare loro neanche un euro che non sia collegato alla formazione e al lavoro, all'impegno. Non c'è spazio per l'assistenzialismo". 

24-05-2021 15:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA