GIOVEDÌ 29 LUGLIO 2021




Il fatto

Campania, De Luca da Fazio: 'Da noi situazione sotto controllo, grazie a tutti'

Il governatore in tv: 'Fatto un lavoro eccellente, seguendo i contatti'

di Redazione
Campania, De Luca da Fazio: 'Da noi situazione sotto controllo, grazie a tutti'

"Credo che in Campania abbiamo una situazione sotto controllo, lo dobbiamo all'atteggiamento di grande responsabilità dei nostri concittadini, e ad un lavoro straordinario fatto da tutta la comunità medica, sanitaria e scientifica, che devo ringraziare di cuore".
Così il presidente della Giunta regionale della Campania, intervistato nel programma "Che tempo che fa".
"E' stato fatto un lavoro eccellente sui territori - ha aggiunto De Luca - nella prevenzione, seguendo uno ad uno i contatti dei pazienti, e nell' attività ospedaliera". Oggi solo 14 i campani contagiati su più di 4mila tamponi. De Luca si dice preoccupato per il rientro previsto da domani di alcuni migliaia di campani che lavorano al Nord e definisce "poetiche" le disposizioni del Governo sulla possibilità di spostamenti per raggiungere gli "affetti stabili". "Ci sono degli aspetti poetici, li definirei leopardiani, nei provvedimenti del Governo".
Quanto agli arrivi dal Nord, De Luca ha annunciato "controlli ai caselli autostradali, ai treni ed alle società di autonoleggio".
"Faremo 10 mila controlli rapidi con gli appositi kit - ha aggiunto - non ci possiamo consentire l' arrivo nella nostra regione di decine di contagiati, perchè questo ci farebbe ricominciare da capo".

03-05-2020 23:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA