SABATO 04 DICEMBRE 2021




Il fatto

Campania, duemila rientrati dal Nord De Luca: 'Va tutto bene, controlli uno ad uno'

Il governatore nella sua diretta Fb: 'Solo per due persone siamo in attesa, gli altri sono negativi'

di Redazione
Campania, duemila rientrati dal Nord De Luca: 'Va tutto bene, controlli uno ad uno'

Duemila campania ritornati a casa con due treni o con l'auto. "La situazione dopo gli arrivi di ieri in Campania è sotto controllo, non abbiamo problemi particolari". E' lo stesso governatore della Campania, Vincenzo De Luca, con una diretta sul suo profilo Facebook, a fare il bilancio sull'ondata di rientri in regione verificatasi ieri, primo giorno della cosiddetta fase 2.
"Ieri - ha ricordato - era la giornata che prevedeva rientri dal Nord ed eravamo estremamente preoccupati che arrivasse qualche focolaio di contagio. La situazione è sotto controllo.
Abbiamo fatto controlli su 2000 persone arrivate in Campania con treni e auto: in 15 avevano una temperatura superiore ai 37,5, sono stati eseguiti 320 test rapidi per un primo screening, e 19 tamponi su situazioni che sembravano più delicate di cui 17 sono risultati negativi mentre per gli altri due siamo in attesa dell'esito". Seicento le persone registrate alle Asl e messe in isolamento per due settimane. "Cercheremo - ha aggiunto - di fare i tamponi a tutti quelli messi in isolamento domiciliare per 14 giorni".

05-05-2020 16:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA