GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022




Il fatto

Campania, ripartono matrimoni e cerimonie: è boom di prenotazioni

Da domani niente limite per il numero di ospiti, ma tutti con il tampone

di Redazione
Campania, ripartono matrimoni e cerimonie: è boom di prenotazioni

Un'attesa lunga per tutti. Coppie che hanno rinviato la cerimonia e gestori di locali chiusi per il Covid. Un settore che solitamente fa girare tanti soldi e che fa lavorare in tanti, dagli allestitori a chi prepara gli sposi fino alla fotografia.

In Campania il motore di questa economia riprende a pieno ritmo da domani. Sono poche le coppie che si sono sì sposate comunque, ma senza fare la festa aspettando tempi migliori. La maggior parte ha rinviato.

Il wedding è uno dei settori più danneggiati dalla pandemia. Da domani 15 giugno avviene per la ripresa dei ricevimenti per i matrimoni. Ospiti con green pass o temponi effettuati nelle 48 ore precedenti potranno tornare a festeggiare insieme ed è già boom prenotazioni. Dagli stilisti ai gestori dei ristoranti sono tutti d'accordo: la ripresa è cominciata e i numeri sono tornati a quelli di prima dell'epidemia. 

Ecco le regole da seguire

Non ci sarà un limite al numero di invitati ma tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di green pass. Il green pass si ottiene dopo 15 giorni dalla prima dose del vaccino, effettuando un tampone negativo nelle 48 ore precedenti all’evento o essendo guariti dal Covid.

I tavoli dovranno essere distanziati e i buffet serviti al tavolo. Va infine rispettata la capienza massima del locale, nel rispetto delle regole anti contagio, per il numero di ospiti.

14-06-2021 09:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA