LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




L'iniziativa

Campania, sette giorni per riaprire le scuole: ecco come funzionano i controlli a docenti e bambini

Ci si può prenotare da oggi ad un numero verde

di Redazione
Campania, sette giorni per riaprire le scuole: ecco come funzionano i controlli a docenti e bambini

Sette giorni per tornare in classe. Si mette in moto la macchina organizzativa per riaprire le scuole in Campania.Controlli a tappeto per riportare in classe i più piccoli dopo una lunga pausa entro martedì 24 novembre. A Castellammare, invece, le scuole resteranno tutte chiuse fino al 29. I test contro il Covid agli insegnanti, ma estesi anche ai bambini e alle famiglie che li vorranno fare. 

Partito il piano anti-Covid preparato dall'Unità di crisi. Si comincia dai servizi educativi e le scuole dell’infanzia (0-6 anni) e le prime classi della primaria. «Con circa 200-210mila iscritti in totale, conteggiando anche privati e paritarie non tutti mappati nel sistema. Ma non vogliamo che per i bambini sia un incubo», puntualizza l’assessore all’istruzione, Lucia Fortini. 

Chi vuole sottporsi a controllo dovrà prenotare chiamando il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi 17 novembre, dalle 7.30 alle 19.30, e per l'intera durata dello screening. Al telefono occorre fornire i propri dati anagrafici (cellulare ed e-mail), indicare l’istituto scolastico di appartenenza e dare il consenso al trattamento dei dati personali.

In una nota pubblicata nella serata di ieri si spiega: "L’operatore comunicherà in tempo reale, ma anche attraverso la posta elettronica, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il test rapido, unitamente a un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della Asl".

17-11-2020 09:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA