LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021




Il fatto

Campania, soldi a lavoratori e imprese De Luca: 'Entro la prossima settimana pagheremo tutti'

Un miliardo di euro per società, singoli e famiglie

di Redazione
Campania, soldi a lavoratori e imprese De Luca: 'Entro la prossima settimana pagheremo tutti'

Entro la settimana prossima tutti riceveranno i soldi. "La Campania è l'unica istituzione in Italia in grado di far arrivare i soldi dopo solo tre settimane sui conti correnti di imprese e famiglie. Complessivamente, come Regione Campania, impegniamo quasi un miliardo di euro che arriverà nell'economia, nelle tasche dei singoli, delle imprese, dei professionisti delle famiglie nel giro di un altro mese". Lo ha detto in diretta Facebook il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Chiama in causa i dati: "In tre settimane sono stati 40mila i mandati di pagamento alle piccole imprese per 2mila euro ognuna, altri 12mila mandati di pagamenti per i professionisti, gli autonomi, 6mila solo gli avvocati". "Nel corso della prossima settimana completeremo i mandati di pagamento a 105mila piccole imprese e 65mila professionisti autonomi - ha aggiunto - se conoscete un'altra istituzione che è in grado di fare questo in tre settimane segnalatemela perché io non la conosco".
"Ci auguriamo di chiudere l'intesa con Inps per far arrivare dopo un lungo calvario, a fine maggio e fine giugno, l'aumento delle pensioni al minimo. Parliamo di 250mila pensionati al minimo che avranno l'aumento della pensione fino a mille euro".

08-05-2020 17:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA