MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022




Il fatto

Caos AstraZeneca, il ministro Speranza: 'Presto notizie per ripartire giovedì'

Incertezza per chi si è prenotato e chi aspetta la seconda dose

di Redazione
Caos AstraZeneca, il ministro Speranza: 'Presto notizie per ripartire giovedì'

Si augura sia uno stop solo di qualche giorno. "L'auspicio è che già giovedì Ema ci dia risposte sufficienti per poter ripartire" con il vaccino AstraZeneca. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato dal direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana, in occasione dell'evento 'Online Talk Sanità - Strategie per la Riforma del Sistema e Vincere la Pandemia. 

Decine di migliaia di persone con la prenotazione in tasca che ora non sanno cosa fare. La certezza è una: il vaccino di AstraZeneca è stato bloccato. Sapere cosa accadrà è un’altra questione. Le Regioni, come spesso accade, si muovono in ordine sparso. D’altronde avevano scelto sistemi di prenotazione diversi. Oltretutto ci sono realtà che si sono affidate ai medici di base e altre che usano hub e altre strutture di Asl e Regione.

C'è anche chi nel mondo della scuola deve fare la seconda dose e si chiede cosa accadrà. Grande incertezza attorno alla campagna di vaccinazione, mentre continua quella di Pfizer per gli anziani. 

16-03-2021 10:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA