MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022




Vacanze

Capodanno extra lusso a Capri, l'isola azzurra è la più cara d'Italia

Battuta Cortina d'Ampezzo, un appartamento per due notti costa 900 euro

di Redazione
Capodanno extra lusso a Capri, l'isola azzurra è la più cara d'Italia

Capri batte Cortina e si aggiudica il premio di regina del lusso in casa vacanza. Brindare sull'isola costerà, in media, 113 euro per notte a persona e un appartamento "tipo", affittato da 4 persone per 2 notti, costerà circa 900 euro. A fare i conti il portale CaseVacanza.it che però sottolinea che, se la prima posizione appartiene ad uno dei simboli del turismo di lusso del nostro Paese, in classifica c'è anche la più "economica" Anacapri, con 69 euro.
In seconda posizione Cortina d'Ampezzo dove l'affitto di una casa vacanza richiederà mediamente una spesa di 111 euro a persona per notte. Al terzo posto Selva di Val Gardena con 92 euro per persona a notte, che si traducono in una spesa media di 735 euro per 2 notti con quattro persone. Questa non è l'unica località della provincia di Bolzano ad essere presente in classifica: all'undicesimo posto anche Ortisei, che ha un prezzo medio di 71 euro per notte a persona (570 euro un soggiorno minimo).
Tra il mare e la montagna, non poteva mancare il lago, quello di Garda in primis, tra le destinazioni più costose d'Italia: quarta località in classifica è Toscolano-Maderno, sulla sponda bresciana (86 euro). Spostandosi di poco, ma rimanendo in provincia di Brescia, c'è Temù - località nell'alta Val Camonica, vicinissima alle piste di Ponte di Legno - che occupa la posizione numero otto, con un prezzo medio di 75 euro. Un mini-soggiorno per 4 persone costa circa 600 euro.
Anche la nona, la decima e la dodicesima posizione sono occupate da altre località della Lombardia, tutte nella provincia di Sondrio e vicinissime tra loro: sono Valdidentro (con un prezzo di 73 euro per notte a persona), Bormio e Livigno (72 euro per entrambe). Bormio, in particolare, è presente anche nella classifica delle destinazioni più prenotate per i giorni di Capodanno; vale lo stesso per la città di Verona, per la quale i prezzi si fanno più contenuti: un soggiorno di due notti in quattro costa circa 500 euro.  

22-12-2016 16:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA