MARTEDÌ 24 MAGGIO 2022




Estate felice

Capri e Sorrento regine d'estate, tutto esaurito e si diffonde l'affare B&b

Incassi da record, sono sempre di più quelli che trasformano casa in una struttura ricettiva

di Redazione
Capri e Sorrento regine d'estate, tutto esaurito e si diffonde l'affare B&b

Impossibile trovare una stanza da Vico a Sorrento, boom di turisti come sempre a Capri. Insomma la stagione estiva 2016 sarà sicuramente catalogata con il segno positivo soprattutto per i bed & breakfast e gli agriturismi. Scelte low cost, ma che assicurano spesso vacanze rilassanti e ben riuscite. E' sold out in Campania: Ferragosto da tutto esaurito in gran parte del territorio regionale. E' quanto riferisce l'Osservatorio extralberghiero dell'Abbac (associazione dei bed & breakfast ed affittacamere della Campania) che ha effettuato un sondaggio su circa trecento strutture turistiche. Incassi da record e il business si allarga. Sono sempre di più i proprietari di seconde case che decidono di trasformare in strutture ricettive a conduzione familiare.
Boom, in particolare, sulle isole di Ischia e Capri, bene anche Procida. Tutto esaurito anche dopo la settimana di Ferragosto e oltre in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana con picchi di occupazione camere e case vacanze ad Amalfi e Positano. Va bene anche in Cilento che ha avuto una partenza più lenta in questa stagione ma che sta registrando il tutto esaurito sul litorale da Agropoli a Camerota con in testa Palinuro e Castellabate.
"Sono ritornati gli italiani ed è aumentato il numero degli stranieri nella nostra regione - dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito - Sorprende il dato delle città come Napoli e Salerno che mantengono un buon trend di prenotazioni per una media di 1,5 notti e per il 70 % di occupazione camere". Le due città di mare confermano dunque il ruolo estivo di punto di partenza per altre mete turistiche. Vanno meglio anche le altre province con interessanti flussi in Irpinia, Beneventano e Alto Casertano che accoglie perlopiù famiglie con occupazione camere per circa 2,5 di pernotto. Un segnale positivo anche per i Campi flegrei". 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

14-08-2016 15:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA