GIOVEDÌ 30 GIUGNO 2022




Il fatto

Cartiera, con i saldi arriva la notte bianca dello shopping

Il capogruppo Di Casola: 'Controlli per evitare una ripresa dei contagi'

di Redazione
Cartiera, con i saldi arriva la notte bianca dello shopping

Notte bianca dello shopping alla Cartiera. Con l'inizio dei saldi in Campania arriva anche l'iniziativa del centro commerciale a Pompei, che riporta il calendario agli eventi prima del diffondersi del Covid. Da sabato 3 luglio, infatti, partiranno i saldi e anche al Centro Commerciale la Cartiera i commercianti stanno lavorando per farsi trovare pronti all’appuntamento.

Per l’occasione il centro sarà aperto fino alle 23.00 prevendendo tante attività (per grandi e piccini), musica, gadgets e una serata a tema total white. Una vera e propria notte bianca dello shopping.

Un “movimento” che però preoccupa il leader dell'opposizione Domenico di Casola per l'effetto che più avere sul fronte Covid con una ripresa dei contagi: “Mi auguro che il sindaco Lo Sapio e l’assessore alla Sanità Anreina Esposito abbiano previsto i dovuti controlli. L’afflusso di tanti ragazzi, giovani e meno giovani, provenienti anche da diversi comuni della provincia di Napoli e Salerno, va monitorato adeguatamente, trattandosi di evento organizzato in luogo chiuso. L’emergenza non è totalmente terminata e, in più, vi è il pericolo di contagio per la variante delta ed altre varianti ad alto tasso di contagio. Non sprechiamo i sacrifici fatti finora, tutti gli eventi si possono organizzare solo se in sicurezza”.

Quello che chiede il consigliere è che “se non si possono garantire appropriati controlli in luoghi chiusi, tali eventi vanno differiti a quando vi potrà essere una adeguata organizzazione che tuteli la salute dei partecipanti. Se non si è nella condizione di effettuare i controlli richiesti da un evento ad alta partecipazione come la notte bianca dello shopping lo si vieti”.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

02-07-2021 19:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA