MERCOLEDÌ 08 FEBBRAIO 2023




Dove Chiamare

Casamicciola, attivato il numero verde 800850114 da fare in caso di aiuto

Nell'isola previsti 40-50 millimetri pioggia. I tecnici consigliano di non andare in cantina e garage

di Red
Casamicciola, attivato il numero verde 800850114 da fare in caso di aiuto

Con l'evacuazione di circ 1300 persone in atto nelle zone rosse, così come deciso stamattina a Casamcciola, resta la l'attenzione per quelli che si trovano nelle cosidette zone verdi dove "ci sono abitazioni in cui le persone devono avere dei precisi modi comportamentali per non mettersi a rischio di morire".

Lo ha detto il direttore della protezione civile della Campania Italo Giulivo, spiegando il piano e sottolineando che c'è il "numero verde 800850114 da chiamare per bisogni per i quali serve aiuto".
 
 "C'è una distinzione - ha detto tra previsione e monitoraggio di quello che accade. Sono previsti 40-50 mm di pioggia, poi i pluviometri ci dicono se sarà così.
Il cittaaìdino che vive nelle zone verdi guarda il cielo, vede se piove in modo copioso e deve in consapevolezza sapere di non andare a prendere l'auto, che le strade sono scivolose e pericolose, che vive al piano terra o nel cantinato si metto in sicurezza nei piani più alti. Ognuno a casa sua sa che accade quando piove a Casamicciola e si adegua ai comportamenti previsti nel piano".
   
Il commissario del Comune Simonetta Calcaterra ha sottolineato che "la guida del piano dice di non scendere nelle cantine e nei garage per mettere al sicuro i propri beni, se c'è un piano superiore rispetto al piano terra è raccomandato andarci, bisogna allontanarsi da zone allagate se si è all'aperto. Sono precauzionoi nel piano di rischio". 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

02-12-2022 18:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA