In pochi rispondono all'appello del comune che dà la possibilità di entrare gratis per una settimana in un lido a Pozzano. Una risposta che ha indotto l'amministrazione Cimmino ha prorogare il bando fino al 13 luglio. Su questo attacca il capogruppo dei Cinquestelle Francesco Nappi: "Il bando 'Tutti a mare' è solo un contentino per pochi cittadini con criteri talmente restrittivi da pensare addirittura che sia stato fatto apposta per non ricevere adesioni.
Questa amministrazione non vuole affrontare il vero problema “IL CARO SPIAGGE” al netto di chi non può proprio permetterselo, per cui è giusto dare una possibilità a tutti, il vero problema è che una famiglia per andare a mare a Castellammare di Stabia deve spendere non meno di 50 euro".
Su questo terreno Nappi chiede a Cimmino di seguire l'esempio di altri sindaci vicini: "Ho già chiesto al sindaco di seguire l’esempio dei comuni della Costiera stabilendo sconti per i residenti, ma sembra proprio che il Sindaco da quell’orecchio non ci senta.
Sono certo che non si tratta di difendere gli interessi di pochi, ma forse di timidezza!".
Il consigliere di opposizione dettaglia la sua proposta: "La questione è semplice: sconti ai residenti (tipo prima gli stabiesi, ma non a chiacchiere). Spiagge libere attrezzate con spazio adeguato per chi non vuole lettino e ombrellone (non lido privato spacciato per spiaggia libera attrezzata).".
Due proposte che Nappi torna ad avanzare a Cimmino: "Facile se lo si vuole fare".
Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere