MERCOLEDÌ 05 OTTOBRE 2022




La storia

Castellammare, cantautrice Gaia giovanissima incassa premi e riconoscimenti

La studentessa del Severi trionfa anche al Festival 'Ivisionatici'

di Redazione
Castellammare, cantautrice Gaia giovanissima incassa premi e riconoscimenti

Un nuovo successo. La giovane interprete e cantautrice stabiese Gaia Restifo, studentessa del Liceo Scientifico Musicale F. Severi e già vincitrice dell’evento Stabia Music Talent 2021 organizzato dal Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia, trionfa al festival «Ivisionatici», contest nazionale dedicato alla scena musicale emergente, organizzato dall’omonima associazione culturale fondata dalla cantautrice casertana Veronica Di Nocera, il musicologo Emanuele di Franco e la critica cinematografica Annachiara Monaco”.  

 

Voce calda e sensuale che ricorda quella di regine del soul contemporaneo come Beyoncé e Alicia Keys, Gaia Restifo ha conquistato la sezione «Interpreti» stregando giuria e pubblico con la cover «O forse sei tu» di Elisa, nella finale del concorso tenutasi lo scorso 8 luglio al Teatro degli Eroi di Roma”.

La nostra giovane artista si è aggiudicata il Premio IMF Create Your Sound Award con Best Indie Italia: registrerà un brano inedito negli studi di Best Indie Italia, con annessa distribuzione e promozione; il Premio Songwriting con SongMakers: una borsa di studio per accedere al corso completo di scrittura di SongMakers con Luca Sala, creatore di "Non è l'inferno" di Emma; Tour Radiofonico e Promozione Magazine.

 

Durante la serata si sono esibiti 16 finalisti provenienti da tutta Italia, selezionati tra 190 artisti e scelti tra le oltre 400 candidature pervenute. A giudicare le esibizioni è stata la giuria artistica, presieduta dal conduttore di RDS Renzo di Falco, dal giornalista Giuliano Delli Paoli, dalla giornalista di Fanpage.it Giulia Turco, dalla conduttrice radiofonica e CEO dell’etichetta Lunatika Giulia Massarelli, dal producer, arrangiatore polistrumentista e autore Michele Cammarota, dalla conduttrice radiofonica di Radio Zeta, consulente e manager di artisti emergenti Alessandra Vatta. A presentare l’evento è stato Riccardo Zianna, giornalista e fondatore di FacceCaso e speaker di Radio Sonica. Tra gli ospiti Federico Baroni di “Amici”


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

17-07-2022 20:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA