GIOVEDÌ 01 DICEMBRE 2022




Il retroscena

Castellammare, giornata stabiese per Di Maio

Il vicepremier ha espresso le sue condoglianze per la morte di Lello Radice

di Annalibera Di Martino
Castellammare, giornata stabiese per Di Maio

Giornata stabiese per Luigi Di Maio che per il varo della nave Trieste ha scelto la nota struttura periferica Hotel Europa. È arrivato nella notte il Ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio dopo una chiamata “misteriosa” dello staff. Il leader grillino ha scelto di soggiornare nell’albergo Europa in attesa del cerimoniale di Fincantieri per la nave Trieste. Già dalle prime luci del mattino dinanzi alla struttura c’era la polizia a controllare la zona. Qualcuno dice anche di averlo visto in villa comunale, chi in giro per la città, ma non abbiamo conferme in merito. Sicuramente si sarà goduto un momento di riposo, aspettando il grande evento, con vista Terme. Le stesse Terme abbandonate che sicuramente lo avranno colpito, come il panorama mozzafiato che offre la città. Proprio durante questa occasione il vicepresidente del consiglio ha avuto modo di sapere, tramite i direttori della struttura, con cui si è fermato a parlare, di tutto il lavoro che si sta svolgendo sul territorio di Castellammare di Stabia. Il Ministro ha anche approfittato della sua presenza in città per mandare alla comunità ed alla famiglia le più sentite condoglianze per la perdita del vicesindaco Lello Radice scomparso l’altro ieri per un tumore. Poi Di Maio con la fidanzata ed alcuni amici, è andato a mangiare una pizza a Sorrento. Il leader del Movimento 5 Stelle si è recato nel locale di Luigi Dell'Amura, fresco proprietario del ristorante pizzeria Lieve, la cui famiglia è storicamente proprietaria della pizzeria di Vico Equense che ha lanciato la 'pizza a metro'.
"Hanno mangiato tonno scottato, una pizza marinara rivisitata, delle montanarine, e per chiudere delle delizia a limone", spiega Dell'Amura che con la famiglia ha preso in gestione il locale in via degli Aranci. Di Maio si è concesso ad alcuni selfie, in particolare con il pizzaiolo del locale, Salvatore Ventriglia.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

25-05-2019 18:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA