VENERDÌ 27 MAGGIO 2022




L'iniziativa

Castellammare, gli studenti del Plinio Seniore sul podio: terzi alle Olimpiadi della Cultura

The Strongest hanno ottenuto anche riconoscimenti speciale, come gli Argonauti del Severi

di Redazione
Castellammare, gli studenti del Plinio Seniore sul podio: terzi alle Olimpiadi della Cultura

Sono saliti sul podio conquistando il terzo posto degli migliori studenti d'Italia. Partiti dal Liceo classico Plinio Seniore di Castellammare i cinque componenti della squadra stabiese "The Strongest" sono arrivati in vetta alla classifica nazionale. Si è conclusa domenica sera la XIII edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento che si sono svolte a Tolfa.

“Quando tornate a casa – ha spiegato a tutti i partecipanti a fine manifestazione Luigi Di Martino, presidente delle Oct – tenete accesa la fiammella della cultura. Fatelo per voi stessi”. Da giovedì a domenica 200 giovani di 29 squadre di studenti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia a suon di cultura e di talento. Ma oltre al risultato in classifica i ragazzi di Castellammare, sia del Plinio Seniore che del Liceo Severi, hanno incassato poi dei riconoscimenti speciali. Ad aggiudicarsi il titolo di miglior fotografia sono stati ”Gli Argonauti” dell’Istituto Francesco Severi di Castellammare di Stabia; quello per il miglior cortometraggio è andato ai ”The Strongest” del Liceo Plinio Seniore di Castellamare di Stabia con il tema "Fallimento e rinascita".

Davvero talentuosi i vincitori delle varie battles di danza, musica, canto e recitazione da cui poi è stato scelto dalle giurie docenti, talento e con televoto il migliore assoluto e di nuovo al terzo posto si sono attestati i ”The Strongest”. Grande soddisfazione per Flavia Di Nocera, Salvatore Agozzino, Alessia Crotti, Vincenzo Chiercia, Aida Di Nola e Ilaria Volpicelli. Menzione d’onore a Flavia Di Nocera, come la più brava tra i singoli concorrenti nell’esposizione in inglese e in italiano nella prova “Parlateci di”.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

12-05-2022 14:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA