SABATO 13 AGOSTO 2022




Il fatto

Castellammare, lo yacht come un quadro astratto

Approdato a Stabia Main Port

di Redazione
Castellammare, lo yacht come un quadro astratto

A Castellammare uno yacht bello come un quadro astratto. È approdata a Stabia Main Port nell'estate 2022 con il sold out di turisti in tutta la Campania. 

Si chiama Saluzi, come la firma di un autore. Una settimana a bordo costa 480 mila dollari.  Ormeggiato a Stabia Main Port, lo scafo del panfilo è stato dipinto nel 2014 dall’artista asiatico Li Jiwei.

Un’opera pop, che raffigura un cavallo, con colori che virano dal turchese al fucsia. Il nome Saluzi evoca leggenda di un imperatore Taizong, della dinastia cinese Tang. Si narra che il sovrano è stato salvato, durante una battaglia, proprio da un cavallo. Ferito l'animale continuò la sua corsa per metterlo in salvo. 

Costruito nei cantieri australiani Austal, gli interni moderni ed eleganti, sono stati realizzati da Luiz de Basto Designs. Lungo 69 metri, può ospitare 32 passeggeri e ha altrettanto personale di equipaggio, compresi tre chef, due terapisti SPA e un personal trainer. L’elenco di servizi a bordo è degno dei miglior hotel a cinque stelle: due vasche idromassaggio esterne sull’ultimo ponte, cinema, palestra, centro termale. A disposizione per il tempo libero nel garage trovano posto: un jet ski Yamaha FX Cruiser 2 posti; un Yamaha FX Jet-Ski a 2 posti; due barche a vela Hobie Cat; due Cayago F7 Seabobs; una Cayago F5 Seabob; tre wakeboard.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

30-06-2022 20:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA