Un gesto simbolico per ricordare il suo bimbo che non ce l'ha fatta. Morto più di un anno fa la mamma ha deciso di regalare dei suoi lavori all'uncinetto per altri neonati in terapia intensiva, che aiutano i piccoli bimbi. Ieri sono stati donati al reparto di Terapia Intensiva Neonatale alcuni Polpi a uncinetto per la Octopus Therapy .
Iniziativa promossa dall’associazione Young Space guidata dal Presidente Desiderio D’Amato che grazie a questo stupendo gesto d’amore della Signora Gemma mamma del piccolo Luca.
Luca nato a 24 settimane il 6 gennaio del 2022 è stato in terapia intensiva 13 giorni, lì la signora Gemma è venuta a conoscenza della Octopus Therapy , e così ha iniziando ad imparare l’uncinetto con l’intento di realizzare un polipetto per suo figlio Luca, purtroppo non è riuscita in tempo in quanto il 19 Gennaio 2022 è morto. D’allora si è preposta di preparare altri polipetti con il desiderio di donarli ai bimbi prematuri.
Un gesto accolto con gioie e tanta emozione da tutto il reparto e dal Dott. Roberto Cinelli Direttore dell’unità UOC Terapia Intensiva Neonatale.
Presente all’emozionata consegna anche la D.ssa Rosalba Santarpia Dirigente Medico Direzione Medica di Presidio , il Segretario della Direzione Sanitaria Lello Aponte, parte del direttivo dell’Associazione Young Space Gennaro De Marco, Raffaele Calabrese e il Presidente Desiderio D’Amato che afferma – “E’ stata un emozione profonda il gesto compiuto dalla sig.ra Gemma, tale gesto di sensibilizzazione possa essere di aiuto e incoraggiamento ad altre mamme perché nel suo dolore ha trovato la forza di imparare e realizzare questi polpi a uncinetto per la Octopus Therapy che permette ai bambini di aggrapparsi ai loro tentacoli perché possa ricordare ai prematuri la sensazione del cordone ombelicale all’interno dell’utero, offrendo un’occasione di conforto e vicinanza anche laddove questa è venuta a mancare”.