LUNEDÌ 08 AGOSTO 2022




Il fatto

Castellammare, premio al direttore Muscolino: 'Ha valorizzato Stabia'

L'assegnazione del Comitato che dedica il riconoscimento a Libero d'Orsi

di Redazione
Castellammare, premio al direttore Muscolino: 'Ha valorizzato Stabia'

Francesco Muscolino premiato per avere valorizzato Stabia e i suoi tesori.
Si svolgerà questa sera sabato 18 dicembre con inizio alle ore 18 la cerimonia di consegna del “Premio Libero D’Orsi 2021 per l’archeologia stabiana”, assegnato dal “Comitato per gli scavi di Stabia fondato nel 1950 – Ets” a personalità che si sono particolarmente distinte per l’opera di studio, ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico dell’antica Stabiae, la terza località sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo assieme a Pompei ed Ercolano.
Il riconoscimento viene assegnato Francesco Muscolino, direttore del Museo archeologico nazionale di Cagliari, che terrà una lectio magistralis su Stabiae. La cerimonia, presieduto dal direttore del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, si svolgerà nel Salone del Palazzo Reale di Quisisana in Castellammare di Stabia, nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 (Green Pass e mascherina obbligatori). I partecipanti potranno anche ritirare una copia della rivista “Cultura e Territorio”, fino a esaurimento scorte (una copia a persona).


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

18-12-2021 16:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA