Il caso della prof picchiata a scuola da una madre arriva in Parlamento. È stato il deputato Borrelli, questa mattina, a presentare sulla vicenda avvenuta nel liceo classico Plinio Seniore a Castellammare una interrogazione al ministro dell'Istruzione Valditara.
Intanto promossa una manifestazione per esprimere solidarietà a Lucia Celotto, l'insegnante di Castellammare di Stabia aggredita dai familiari di un'alunna per un voto troppo basso. Ad organizzarla sono stati i colleghi docenti della professoressa, che si riuniranno sabato 1 aprile, alle 13, davanti all'ingresso del liceo Plinio Seniore di via Nocera 87.
Alla manifestazione parteciperà anche il deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, intervenuto in parlamento per chiedere al ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara di relazionare sulla vicenda.
"Quel che è accaduto ha davvero dell'incredibile - ha commentato Borrelli - Delle persone hanno potuto introdursi liberamente in una scuola e girare indisturbati per le varie aree. Pensiamo solamente cosa sarebbe potuto accadere se fossero entrati armati. Pensiamoci. Non soltanto nessuno ha fermato quella gente ma all'insegnante, dopo aver subito una vile aggressione, è stato chiesto di lasciare l'edificio per l'uscita secondaria per non mostrarsi nelle condizioni in cui era ridotta agli altri. Neanche i soccorsi sono stati chiamati. È stata avvertita la polizia da un'altra insegnante ma soltanto perché, pochi minuti prima, ella era stata scambiata dagli aggressori per la professoressa della ragazza. Tutta la faccenda dovrà essere chiarita. Come è stato possibile consentire tutto questo? Esigiamo provvedimenti".