MERCOLEDÌ 05 OTTOBRE 2022




La storia

Castellammare, Sanremo rock: i 'Mo' mo' band volano in finale

Nel gruppo Fabio Savarese e altri giovani musicisti

di Christian Apadula
Castellammare, Sanremo rock: i 'Mo' mo' band volano in finale

Il cantante Fabio Savarese e il suo gruppo "Mo' mo' band" in finale al Sanremo rock. 

Vincitori della finale regionale Campana del 24 Luglio 2022 prima delle due tappe di gara, ed appaiono i primi nomi dei finalisti che accedono alle finali di Sanremo del teatro Ariston, e del teatro del casinò di Sanremo per il Trend, la notizia ci arriva direttamente dal palco del TILT di Avellino dove Angelo Cioffi è a supervisionare l’evento. Tra i vincitori la band con il cantante di Castellammare di Stabia. Ad un passo dal sogno i "Mò Mò Band" quindi volano a Sanremo per la finale del Concorso SANREMO ROCK alla sua 35° edizione, che si svolgerà dal 5 al 10 Settembre  presso il Casino' e la Finale il 10 Settembre al Teatro Ariston. 
La Band Stabiese formatasi nell’estate del 2021 ha già le idee chiare su proprio percorso artistico i musicisti che la compongono sono  6 andiamo a conoscerli: Fabio Savarese, Cantante e Front-man del gruppo, Autore e Compositore  di Castellammare di Stabia. Gerardo La Mura, pianista e compositore anche lui stabiese. Come il bassista Domenico D’Ammora. Di Pompei Vincenzo Vuolo il trombonista del gruppo mentre Gianluca Speciale, batterista, è di Gragnano. Simone Attianese Chitarrista  di Pimonte.
Il brano scelto dalla Commissione di Sanremo Rock  con il titolo “Mo chi te lo dice “  è stato scritto e composto da Fabio Savarese e Gerardo La Mura dall’anima Rockabilly  che ricorda il Rock acrobatico degli anni 50/60  una fusione tra  Bluegrass, country, boogie woogie e Jazz originaria del sud degli Usa.
Lo trovate  insieme ad altri  brani inediti anche su You Tube e sui canali Social Facebook ed Instagram dei Mò Mò Band.  https://www.youtube.com/watch?v=jpHs1g7N38c

Il gruppo stabiese sfiderà quindi nella prima settimana di settembre gli altri giovanissimi emergenti che calcheranno per la prima volta il palco più prestigioso, ma anche il più temuto dai grandi nomi più famosi della musica italiana.


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

27-07-2022 12:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA