LUNEDÌ 20 SETTEMBRE 2021




Il fatto

Castellammare, Stabia e Severi aprono i cancelli: in aula le prime classi

Alla Basilio Cecchi, Di Capua e al Seniore si comincia mercoledì

di Redazione
Castellammare, Stabia e Severi aprono i cancelli: in aula le prime classi

Hanno cominciato le prime classi. Emozione e comunicazioni organizzative sia alla scuola media Stabia che al Liceo scientifico Severi. Per gli alunni che sono al primo anno di un nuovo corso di studio giornata di incontri con i nuovi insegnanti e di conoscenze con i compagni di classe. Sono stati questi i due istituti di Castellammare che hanno anticipato l'ingresso in aule di 48 ore per permettere ingressi scaglionati.

Domani infatti gli alunni entrati oggi resteranno a casa per lasciare posto ai più grandi. Riaprono i cancelli, invece, mercoledì secondo il calendario indicato dalla Regione Campania, per la maggior parte degli altri istituti stabiesi. Differenziando i varchi gli studenti del Plinio Seniore, che svolgono le lezioni alla centrale, utilizzeranno gli stessi accessi dei più piccoli delle medie. Questi ultimi entreranno alle 8,10, mentre i liceali alle 8,30. 

Comincia mercoledì anche la scuola elementare Basilio Cecchi, che al centro città, abbraccia una vasta platea scolastica. Rigide le regole per evitare il contagio dovuto al Covid. Ai genitori garantito l'accesso con il Green pass, altrimenti le comunicazioni con le scuole avverrano via mail. 

13-09-2021 14:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA