GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021




L'iniziativa

Castellammare, torna il ristorante stellato: riapre Piazzetta Milu'

Il patron Michele Izzo: 'Resistito con sofferenza, ma migliori di prima'

di Redazione
Castellammare, torna il ristorante stellato: riapre Piazzetta Milu'

Più di un anno chiusi. A Castellammare riapre il suo ristornante stellato. Da oggi riparte Piazzetta Milu', dopo lo stop imposto dall'epidemia. Una ripresa con qualche settimana di ritardo, rispetto al via libera dato dal governo Draghi ad inizio giugno, in quanto lo chef Maicol Izzo è stato impegnato in uno stage al "Noma" tra i ristoranti di maggior prestigio internazionale a Copenaghen.

Nel primo giorno del nuovo inizio è il patron Michele Izzo che dedica la riapertura ai tre figli, ognuno con un ruolo diverso nel locale stabiese destinato a scalare nuove vette nella ristorazione italiana. Se Maicol si occupa dei piatti, in un mix tra innovazione e tradizione con l'amore per i prodotti di Castellammare e la genialità della cucina estera, Emanuele è la voce narrante che attraverso i vini permette di viaggiare dall'Europa al resto del mondo, potendo contare su Valerio per l'organizzazione del locale.

A loro si rivolge il padre per voltare pagina, chiudendo la pagina dolorosa imposta dal Covid: "Oggi 24 Giugno 2021, dopo quasi un anno, riaprono le porte del ristorante Piazzetta Milu'. Bene io auguro tutto il bene possibile a questi 3 ragazzi che con sofferenza hanno resistito alle restrizioni che questa maledetta pandemia ci ha costretti a fare ma che hanno anche saputo approfittarne per migliorare sempre più nel loro campo. Li ho visti carichi ed emozionati come se fosse l'apertura di un nuovo locale. Credete sempre nei sogni e vedrete che qualche volta questi sogni si avverano in bocca al lupo Emanuele, Maicol e Valerio, per me e mamma siete il Top".

24-06-2021 12:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA