VENERDÌ 01 DICEMBRE 2023




L'iniziativa

Castellammare, violenza sulle donne: '365 giorni contro'

Confronto promosso da Incrocio delle Idee

di Redazione
Castellammare, violenza sulle donne: '365 giorni contro'

Castellammare riflette su quanto sta accadendo in Italia, con donne uccise dai loro compagni. Da Anna Scala accoltellata a morte a Piano di Sorrento questa estate a Giulia uccisa dall'ex fidanzato arrestato in Germania.

“365 giorni all’anno contro la violenza”. Così è stata titolata l’iniziativa che l’Associazione l’Incrocio delle Idee ha programmato in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne che si terrà il 22 novembre prossimo.
Un tema, quello della violenza che il sodalizio sta trattando da tempo sotto vari aspetti con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, di ogni fascia di età, a comprendere quanto all’interno di questo drammatico argomento è contenuto, quanto esso è complesso e, come è appunto necessario conoscere per affrontarlo e trovare possibili soluzioni.

Convegni, dibattiti, proiezioni di film, presentazioni libri e tanto altro sempre e comunque alla presenza di diretti protagonisti e soprattutto tecnici.
Questa giornata è stata pensata di affrontarla con parole e musica, nel corso della quale saranno letti dei famosi monologhi e tenuto un concerto dedicato.
Per quest’ultimo aspetto ha dato la sua disponibilità alla causa, il cantautore stabiese Fulvio Di Nocera, in arte Scapestro, mentre leggeranno i monologhi Sara Morricone, Luciana Denza e Giuliana Mura.


L’iniziativa si terrà all’interno del Salone Luisella Viviani, in via Gesù, 29 a Castellammare di Stabia con inizio ore 18.

 


Per ricevere le notizie direttamente su WhatsApp, memorizza il numero 327 982 50 60 e invia il messaggio "START" per procedere

20-11-2023 07:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA